“Raggiungerò il mio obiettivo soltanto se riuscirò ad aiutare altre donne che hanno perso la speranza: donne convinte che il rimpianto sia un aspetto inevitabile dell’età che avanza o il contrappeso necessario per mantenere l’equilibrio e l’armonia familiare.”
Sono nata ad Ancona nel 1978. Dopo aver conseguito un diploma in Arti applicate, ho proseguito la mia formazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Macerata, ottenendo una borsa di studio a Paris-Sorbonne (Paris-IV) e svolgendo all’estero gran parte delle ricerche per la tesi.
Poco dopo la laurea, ho fatto ritorno a Parigi dove ho svolto diversi lavori e, parallelamente, sviluppato progetti in ambito socio-culturale fino al 2012.
Ho vissuto in prima persona le problematiche legate al lavoro femminile, all’essere una mamma in cerca di un’occupazione stabile e successivamente, una donna over 40 senza una professione consolidata.
Lo studio della filosofia assieme alla passione per la scrittura sono le costanti del mio cammino.
Questo spazio web, il saggio che sto ultimando, gli studi, le ricerche e i progetti per il futuro, rappresentano un contributo attivo e sincero per incoraggiare le donne a ritrovare fiducia in se stesse e a realizzarsi nel lavoro che desiderano davvero.
